Viaggiare da sola mi ha rovinato la vita…

SALVATO**:

  1. Ho perso degli amici: viaggiare da sola mi ha permesso di conoscere meglio me stessa e il tipo di persona che voglio diventare e di cui voglio circondarmi. Ciò significava lasciare andare le persone nella mia vita che non erano in linea con quello. Potrei aver scelto di perderne alcuni, ma ne ho anche guadagnato in altri!
  2. Non mi adatto alla società: viaggiare da sola mi ha insegnato a dare priorità a me stessa e alla felicità e a vivere il mondo finché posso, mentre la società mi sta dicendo di sistemarmi, di avere un lavoro dalle 9 alle 21, di comprare una casa, sposarmi, laurearmi. Ma io sono più felice che mai.
  3. Nessuno mi capisce: sono tornato da un viaggio da sola come una persona diversa. La famiglia e gli amici pensano che io sia impazzita perché non riescono a comprendere il viaggio mentale e spirituale che ho attraversato.
  4. Ho la passione per i viaggi: ora sono dipendente dall’avventura, dai viaggi e vivo la mia vita al miglio.
  5. Nessuno mi vuole: potenziali partner, lavoro… ora che viaggio molto, la gente mi vede come una persona adatta temporaneamente. Pensano che non possa impegnarmi o aggiungere valore. Che non vale la pena dedicare energie o sforzi perché presto scomparirò di nuovo. Ma davvero… se non ti vogliono, non erano destinati a te.
  6. Ho perso molti soldi in esperienze, ricordi e crescita personale che dureranno tutta la vita.
    Sono storie da raccontare, rimpianti che non esisteranno mai. Ne valevano la pena al 100%.

Ok, forse perdere amici, non integrarsi nella società, non essere compresi, avere la passione per i viaggi, essere indesiderati e perdere un sacco di soldi non è poi così male?

Sceglierò comunque di viaggiare da sola. 🫶🏼

Lascia un commento