Non prendere più un volo senza sapere questi segreti

Ecco cosa fare prima di un volo per risparmiare:

  1. Usa il “google flight hack”, un trucco che uso ormai da molti anni è quello di cercare “google voli” su internet , cliccare il primo link, andare sulla sezione “esplora” e inserire l’areoporto di partenza ma NON quello di arrivo, in questo modo google ti offrirá automaticamente i voli più economici disponibili! Se preferite potete anche inserire se siete interessati ad un viaggio di un weekend, una o due settimane sul calendario 🙂
  2. Usa sempre la navigazione in incognito! Le compagnie aeree tengono traccia della cronologia di ricerca e possono aumentare il prezzo in base alle tue ricerche passate.
  3. Fai una foto dell’esterno e interno delle valige prima del check-in e mai lasciarle senza un airtag o gps. In caso il bagaglio venga perso o danneggiato, la compagnia aerea è responsabile di un rimborso, che può arrivare fino a 2,350$.
  4. Usa un vpn prima di cercare un volo perchè molto probabilmente puoi pagarlo di meno e risparmiare prenotandolo “facendo finta” di essere in un altro paese.
  5. Sempre fare il check-in online, 24 ore prima che il volo parte, gratuitamente tramite l’app della compagnia e mai farlo all’areoporto! Possono farti pagare fino a 50€ se la partenza del volo è tra meno di 2 ore.
  6. Controlla che il tuo bagaglio rientri nelle le misure e peso consentiti della compagnia aerea in cui stai volando per evitare di pagare un aggiunta per i tuoi bagagli al ceck-in.

Segui per altri consigli e tagga un amico per farlo risparmiare🫶🏼

Lascia un commento